ULTIMI AGGIORNAMENTI:

Bronzi all’Expò? Buttiamoli a mare!

bronzBronzi all’ Expo di Milano? Nemmeno a pensarci!!
Fragili o meno che siano,questo non conta. I Bronzi di Riace devono restare dove sono,a Reggio Calabria. Non sono ancora terminati i lavori al Museo Nazionale che permettono di rivederli e già li vogliono togliere per portarli all’Expò Universale…. del corno universale !
Miliardi spesi (e milioni rubati) solo ed esclusivamente nell’interesse del Nord e dei potentati partitocratici romani.
Che, infatti, sono uniti nella richiesta. Partita da Maroni e supportata “tecnicamente” da Sgarbi.
Per “spogliare” ancora una volta il Sud di una delle pochissime risorse ancora attive. ”Temporaneamente”, così dicono,ma non si sa mai.
Vero che a Reggio Calabria niente hanno fatto le istituzioni locali per agevolarne la visione e che pochissimi sono, a fronte delle potenzialità, quanti vengono a vederli.
Ma i governi di Roma (e Milano, perché Maroni ministro era) niente di niente hanno fatto per il Sud e per la Calabria in particolare.
Ancora,dopo 50 anni,neppure la famigerata Salerno-Reggio Calabria è completata. Nessuna infrastruttura è stata inaugurata sotto la “linea gotica”. Niente Alta Velocità,niente Ponte di Messina,niente scuole,ospedali,università.  Niente fabbriche,asili nido,porti,aeroporti e strutture di pubblica utilità.
Sempre stato così da Garibaldi in poi.
L’unico che fece qualcosa fu Mussolini,pensa un poco ! Ma neppure tanto,perché ebbe solo un Ventennio.
Poi con tutti e con chiunque,solita storia : al Sud prendi i soldi e scappa ! Certo con l’abbondante complicità di intere popolazioni e la schifosa mala razza politica indigena.
Ma la verità è proprio questa,piaccia o meno a tanti : sempre e solo al Nord (compresa Roma) si è pensato dal dopoguerra ad oggi,pure e soprattutto con la Repubblica.
Quindi NIENTE BRONZI ALLA EXPÒ,PIUTTOSTO GETTIAMOLI A MARE !!

Grazie per l’attenzione
Vincenzo Mannello

About admin

Inserisci un commento

Scroll To Top