ULTIMI AGGIORNAMENTI:

Ilduce.net – Chi Siamo

Cari Amici e Lettori de Ilduce.nt,

In questa pagina presentiamo lo staff che dal 2001 collabora (o ha collaborato) a questo sito che ormai da anni continua la sua attività di studio e approfondimento di quello che è stato il Fascismo italiano. Nel corso degli anni abbiamo infatti ricevuto l’aiuto di numerose persone senza le quali il nostro duro lavoro non sarebbe mai stato possibile.
Speriamo quindi che chi visiti questo sito voglia anch’egli aiutarci inviandoci foto, materiale, articoli e tutto ciò che potrà essere utile ad arricchire i contenuti de Ilduce.net

Il direttore Minnella in visita all'Istituto Storico della RSI (2005)

Il direttore Minnella in visita all’Istituto Storico della RSI (2005)

Un Benvenuto a tutti i nostri visitatori. Questo sito internet è stato fondato nel 2001 da Giuseppe Minnella, ideatore e creatore del sito Ilduce.net. Ha 31 anni e vive a Reggio Calabria, città nella quale è nato e nella quale risiede l’attuale redazione del sito. Diplomato come programmatore, mai laureato alla facoltà di Scienze politiche all’università di Messina, lavora attualmente presso un istituto di credito.
Ha svolto attività politica nelle fila del Movimento Sociale Fiamma Tricolore dal 2003 al 2013 ricoprendo svariati incarichi a livello locale e nazionale. Dimessosi da ogni incarico politico nel giugno del 2013 ha contestualmente abbandonato la politica attiva.
Dal Febbraio 2001, quando vide per la prima volta la luce, dirige Ilduce.net. E fu proprio il 29 marzo dello stesso anno che Ilduce.net sbarcò definitivamente sul web: una sfida lanciata e tutt’ora in corso nel tentativo di dare un’interpretazione della storia che sia la più obiettiva possibile in un paese come il nostro dove la stessa materia è trattata alla stregua di una rivista per bamini come “Topolino”, propagandando il passato secondo la propria convenienza politica.

Anno 2004 - Raduno de Ilduce.net a Castelnuovo in Garfagnana

Anno 2004 – Raduno de Ilduce.net a Castelnuovo in Garfagnana

Fin da subito Ilduce.net è diventato una delle realtà più liete del web. In 12 anni niente è stato lasciato all’improvvisazione: il lavoro svolto è stato programmato nei minimi particolari e la serietà profusa nel lavoro è stata e sarà massima! Partito dal nulla, con la professionalità che contraddistingue tutto lo staff de ilduce.net, abbiamo saputo conquistare un pubblico di ogni estrazione sociale e politica.
Forse all’inizio si era iniziati con minori pretese credendo impossibile che un sito venuto fuori dal nulla potesse arrivare dove invece oggi è. Molti erano i siti sul fascismo e su Mussolini già esistenti, ma quello che ilduce.net è stato in grado di dare al suo pubblico ha fatto si che esso scalasse la montagna pian piano per arrivare infine in cima. E così dopo 12 anni, dopo aver visto scomparire centinaia di siti sul Fascismo, Ilduce.net è qui più vivo che mai e con una nuova versione stilistica e di contenuti.

Il Dir. Minnella partecipa a un convegno storico (2013)

Il Dir. Minnella partecipa a un convegno storico (2013)

Abbiamo voluto sin dall’inizio che il sito diventasse un portale della storia del Duce e del fascismo dove poter trovare ogni sorta d’indicazione utile all’utente che può in mille modi interagire con il sito e con noi stessi. Ognuno infatti qualora lo volesse può collaborare al sito, mandandoci materiale da pubblicare, chiunque può scriverci e sicuramente riceverà risposta ai suoi dubbi, domande ecc. Ecco perchè ilduce.net non è il nostro sito, ma il sito di tutti gli italiani che vogliono ricercare la verità e l’obiettività storica.
Nonostante i mille impegni che potrebbero portare chiunque ad abbandonare la gestione di un sito simile, abbiamo sempre cercato di tenerlo aggiornato e proprio con la fine del 2013 ne presentiamo la nuova versione grafica.
E’ stata dura e lo sarà con il passare del tempo. Chiunque svolga un’attività lavorativa può benissimo sapere quanto limitato sia il tempo libero. Abbiamo cercato di dare al sito un’obiettività che è unica nel campo, cercare sempre di discutere e confrontarci con chi la pensa diversamente. In questo ci siamo riusciti benissimo e siamo orgogliosi di ciò anche se gli insulti a volte non mancano.

Un ringraziamento particolare va a tutti coloro che hanno contribuito a questo mio duro lavoro in tutti questi anni. Persone davvero serie e da ammirare!! Vogliamo almeno citare i loro nomi sperando di non dimenticare nessuno:
- Cristian Shaman78 -
- Giorgio Ferrero -
- Mario Fortunato -
- Roberto Goglia -
- Franca Corrieri -
- Alessandro Barone -
- Alessandro Garruto -
- Massimiliano Afiero -
- Giuseppe Arena -
- Vincenzo Ballerino -
- Filippo Giannini -

E poi un ringraziamento particolare a quella squadra di ragazzi che ha permesso al nostro forum di raggiungere livelli mai sognati al momento della sua nascita. Migliaia di iscritti e messaggi da moderare ogni giorno. Oggi lo stesso non esiste più in quanto superato dai social network. Molti di questi ragazzi sono oggi adulti e hanno una vita privata che li ha portati lontano da noi ma mai potremo dimenticare chi ci ha aiutato e chi continua ancora a farlo, Grazie a Jacopo, Omar, Valentino, Elisa, Giacomino, Alessandro, Vittorio, Vincenzo, Giovanni, Giuliano.
Ringraziamo ancora tutti coloro che ci hanno mandato le foto pubblicate e che hanno dato anche un piccolo contributo alla crescita de ilduce.net.

La Redazione de Ilduce.net

Un commento

  1. Waffen-SS NordLand

    Bravi tutti davvero ragazzi é grazie a gente come voi se la VERITA si fa sempre più largo nell’immane menzogna .. TORNEREMO!
    Braccio teso e avanti cosi!

Inserisci un commento

Scroll To Top