ULTIMI AGGIORNAMENTI:

Introduzione

Benvenuti su Ilduce.netInnanzitutto un chiarimento è doveroso: quando in Italia si inizierà a far la storia come si deve, quel giorno sarà terminato il nostro lavoro. Fino ad allora noi saremo sempre qui a fare non propaganda ma storia e ricerche per arricchire le nostre conoscenze e trasmetterle agli altri, per far conoscere alle nuove generazioni chi veramente è stato per l’Italia, Benito Mussolini.

Benito Mussolini

Benito Mussolini

Chi era davvero Benito Mussolini?
Il nostro lavoro è iniziato nel 2001 proprio con questo interrogativo e con l’immensa voglia che avevamo di rispondere ad esso. Troppe bugie sui libri di storia, troppe falsità quelle scritte dagli storici antifascisti di professione. Una storia contaminata da troppe menzogne aveva bisogno di dare spazio alla verità: senza esaltazioni, senza pregiudizi. In queste pagine scoprirete dunque chi è stato realmente il “Duce”, come uomo, come giornalista, come politico e, non di seconda importanta, come padre.

Gli storici e Mussolini
Impariamo a conoscere meglio il Duce, prendendo in considerazione ciò che gli storici dicono del “dittatore” Mussolini. Ma il Duce fu davvero un dittatore oppure il padre di tutti gli Italiani, come invece egli stesso amava stesso considerarsi? Tanti gli aspetti poco noti della sua vita che inizieremo ad esplorare grazie alle tante testimonianze di quelle personalità che sono state a stretto contatto con lui lungo l’arco della sua vita.

La Fine: la morte di Benito Mussolini
C’è un mistero che Ilduce.net non potrà scoprire: la morte di Benito Mussolini. Una verità mai venuta a galla fatta solo di parziali ricostruzioni degli avvenimenti e congetture. La domanda che tutti si pongono è. PERCHE? Quali misteri nasconde la morte del Duce? A Benito Mussolin i suoi detrattori potranno attribuire molte colpe e ritenerlo anche un ingiusto dittatore ma ciò che non è ammesso dire di lui è che il Duce non amasse la sua Italia. Forse fu il troppo amore per la Patria e la paura che questa fosse sottomessa alla potente Germania o alle forze dell’Intesa che lo portarono ad allearsi con quell’Hitler che egli stesso aveva più volte criticato. Così la fine arrivò presto.

Nelle pagine a seguire potrete trovare dunque oltre alla biografia di Benito Mussolini altri eccezionali documenti tutti da leggere. Di estremo interesse ad esempio l’ultima intervista rilasciata ad un giornalista del “Popolo di Alessandria” il 22 Aprile 1945, ad appena 6 giorni prima della morte. Questo è solo un esempio di tutto ciò che potrete trovare nelle pagine successive. Non mi resta che augurarvi una buona lettura!

Inserisci un commento

Scroll To Top