ULTIMI AGGIORNAMENTI:

La nostra Storia è Verità: omaggio a Filippo Giannini

figianniniNei giorni scorsi è venuto a mancare il nostro collaboratore Filippo Giannini. Per anni ha deliziato i lettori de Ilduce.net e di tante altre testate online con cui collaborava con i suoi articoli pungenti, contro l’attuale sistema, che snocciolavano numeri, avvenimenti, imprese del ventennio fascista. Ad ogni accusa al fascismo e a Mussolini il nostro Filippo rispondeva sempre, puntuale, con una raffica di argomenti che umiliavano in malo modo lo sprovveduto interlocutore, il calunniatore, il falso storico che gli si parava di fronte. Per loro, per i professionisti della menzogna non c’era scampo.

Una vita dedicata allo studio del Fascismo a cui, una volta andato in pensione, ha potuto rivolgere grandissima parte del suo tempo con una produzione incessante di libri, tutti bellissimi, in cui ha divulgato ai suoi lettori non la sua personale verità ma la “verità storica”, la realtà dei fatti senza alcuna finzione, senza alcuna mistificazione. Per questo motivo la sua scomparsa rappresenta un gravissimo colpo per noi e per tutti coloro che hanno ancora oggi sete di verità. E proprio “Storia è Verità” si intitolava la sezione in cui pubblicavamo i suoi articoli: la stessa rimarrà disponibile per i nostri lettori e cercheremo di integrarla ed aggiornarla sempre con nuovi contributi. Non saranno, non potranno essere dello spessore di quelli scritti da Filippo Giannini ma ci proveremo.

Continueremo dunque a percorrere quella strada della storia vera, contro ogni falsificazione, mistificazione di quello che è stato e ha rappresentato per l’Italia il Ventennio Fascista e il suo Duce Benito Mussolini con i suoi errori, i suoi difetti ma con tutti quegli esempi positivi che portarono l’Italia ad essere un grande paese sia prima che dopo la tragica II guerra mondiale. A Filippo diciamo per l’ultima volta Grazie. Ora riposa in pace.

About admin

Inserisci un commento

Scroll To Top