ULTIMI AGGIORNAMENTI:

La Storia del Fascismo

In questa sezione vi presentiamo un’esauriente opera sulla storia del fascismo italiano. Ci proponiamo in tal modo di fornirvi una visione e racconto del fascismo diverso da quello della storia ufficiale ma sicuramente più corrispondente alla realtà dei fatti accaduti.

Benito Mussolini

Benito Mussolini

La Redazione deIlduce.net in accordo con l’autore Giuseppe Pastormerlo presenta ai suoi lettori l’opera “La Storia del Fascismo“. L’opera è pubblicata in esclusiva su Ilduce.net per gentile concessione dell’autore. Essa ripercorre tutte le tappe del Fascismo, dalla sua nascita, all’indomani della conclusione del primo conflitto mondiale, fino al testamento di Mussolini, passando per due decenni di riforme e progresso del paese che sono tutte riportate nell’opera. Pastormerlo centra l’attenzione sull’ordinamento dello Stato fascista descrivendone i dettagli e i pilastri sui quali esso si basava. L’opera suddivisa in sette capitoli scaricabili anche in PDF.

La Redazione ringrazia l’autore per aver messo a disposizione dei nostri visitatori questa opera di grande valore. Cliccando sul titolo si aprirà la pagina per la lettura. Per scaricare il file cliccare sull’icona PDF.

Parte I – NASCITA E AVVENTO AL POTERE

pdf

 Parte II – ORDINAMENTO DELLO STATO FASCISTA 1° parte

pdf

Parte III – ORDINAMENTO DELLO STATO FASCISTA 2° parte

pdf

Parte IV – LE OPERE DEL FASCISMO

pdf

Parte V – LA CONQUISTA DELL’IMPERO

pdf

Parte VI – LA PACE MANCATA

pdf

Parte VII – REPUBBLICA SOCIALE ITALIANA

pdf

Parte VIII – IL TESTAMENTO DEL DUCE

pdf

COPERTINABIBLIOGRAFIA

Inserisci un commento

Scroll To Top