ULTIMI AGGIORNAMENTI:

Presentazione “Le Spigolature”

Cari amici e visitatori de Ilduce.net,

da oggi una nuova rubrica verrà ospitata sulle pagine di questo sito. Dal 2001, da quando Ilduce.net è nato, ci siamo limitati all’esposizione di fatti storici in modo asettico e senza commenti. Abbiamo cercato e cerchiamo quotidianamente di raccontare la verità, la nostra principale missione. Troppe menzogne, troppe storie false ed inventate gravitano attorno a Benito Mussolini ed al Fascismo: ecco la ragione per la quale abbiamo fondato 13 lunghi anni orsono Ilduce.net.  Sentivamo l’esigenza di affiancare ai fatti storici una rubrica che commentasse l’attualità affiancandovi di tanto in tanto avvenimenti del passato. Oggi i mass-media creano una falsa visione del paese, delle sue criticità e dei suoi problemi. Un’informazione di regime che nasconde le notizie più gravi ed enfatizza il resto o notizie di poco conto. Per tentare di togliere la maschera tutto ciò Ilduce.net si avvale da oggi di un  nuovo collaboratore, Vincenzo Mannello, 65enne siciliano che ci aiuterà a squarciare il muro di menzogne ed ipocrisia che oggi caratterizzano la nostra bella Italia. Lasciamo che sia lui stesso a presentarsi.

vincenzomannelloQua e là,avendo come pensionato maggior tempo a disposizione,leggo,ascolto e vedo di tutto.
Curioso per natura, mi viene spontaneo approfondire “alla buona” gli argomenti che sconosco o non conosco sufficientemente ed aggiornare i pochi che tratto con minima competenza.
Certo non tutti,non sono e non mi sento “tuttologo”. Sono infinite le cose che non mi entrano in testa e tante quelle che non mi interessano proprio.
Gioca pure la esperienza di vita,il bagaglio dei propri sentimenti,la capacità di mettersi in discussione ed un salutare bagno di autocritica da effettuare almeno saltuariamente.
Perché questa premessa nel presentarmi a quanti vorranno seguirmi (in lettura) su questo sito? Perché Ilduce.net è di per se “qualificato” in modo ben preciso: indovinate quale?
Io, nel mio piccolo,però ho respinto la “irreggimentazione” sempre e comunque. Le opinioni che ho espresso,nel mio ambiente naturale e fuori, saranno state pure errate o sgradevoli per altri ma non le ho mai nascoste! E neppure “svendute” a chicchessia. Sarà un mio limite, come mi dicono alcuni? Od un mio vanto come ritengo io (e mi supportano pochi altri)?
Oh….sempre assolutamente “inadeguato” mi sento a fronte dei personaggi storici che ritrovate tra le varie pagine de Ilduce.net ma, visti tempi e situazioni di oggi, presumo di poter contribuire a fornire una opinione ed una lettura “diversa” relative a ciò di cui andremo trattando.

Per chi proprio volesse saperne di più sul mio “vissuto”…..,clicchi :

http://www.vincenzomannello.it/biografia_3.html

Grazie per l’attenzione.

Inserisci un commento

Scroll To Top